Savona. Durante le giornate di lunedì 14 e martedì 15 ottobre è indetto uno sciopero per la vertenza delle Funivie Spa a seguito dell’incapacità delle istituzioni locali di organizzare l’incontro al ministero che le organizzazioni sindacali aspettano ormai da diverso tempo.
“Una situazione di completo immobilismo da parte delle istituzioni che preoccupa fortemente i lavoratori” affermano i sindacati, che hanno proclamato la protesta.
Lo sciopero è stato dichiarato dalle segreterie provinciali e territoriali, Filt Cgil Fit Cisl Uil trasporti Savona, congiuntamente alla RSU di Funivie ed è articolato lungo le giornate di lunedì 14 (dalle 14) e di martedì 15 ottobre (fino alle 14). In particolare, il secondo giorno, dalle 10 alle 12 è organizzato un presidio davanti alla prefettura di Savona.
Le norme tecniche prevedono: turnisti, intero turno ( 14-22, 22-06, 06-14), spezzato, pomeriggio del 14/10 e mattino del 15/10.
leggi anche

Sciopero funivie, solidarietà ai lavoratori da parte dell’associazione Per la rinascita della Valle Bormida

Presidio dei lavoratori Funivie: “Settore strategico per il savonese”. L’annuncio Pd: “Incontro al Ministero il 28 ottobre”
