Savona. Il coordinamento di “Art. uno” Savona si è riunito nella serata di venerdì 11 ottobre per discutere di alcuni importanti temi.
“In primis si è analizzata la festa provinciale del lavoro che è stata un successo in particolare per il livello altissimo dei dibattiti, il coordinatore provinciale Anselmo – spiegano dal coordinamento – ha poi proposto una riorganizzazione del partito in provincia, proposta che è stata votata all’unanimità.
Ecco le cariche conferite: coordinatore provinciale Simone Anselmo; vice coordinatore provinciale: Bruno Larice; tesoriere provinciale: Federico Larosa; componenti del coordinamento: Giovanni Martini, Natasha Vallarino, Maria Elisabetta de Gaudentis; responsabile territoriale Valbormida : Dario Bacino; responsabile territoriale Levante: Antonio Bisceglia; responsabile cittadino Savona: Bruno Larice; responsabile territoriale Vado e Quiliano: Sergio Caddeo.
“Inoltre si è data comunicazione che a breve sarà nominato anche il responsabile del ponente, visto il nuovo ingresso di numerosi compagni provenienti dal ponente – continuano nella nota – articolo uno in quest’anno si è rafforzato, raddoppiando il numero di iscritti e rafforzando la sua presenza nei territori.
Si è trattato poi il tema della situazione Curda”.
“Il coordinamento provinciale di articolo uno esprime la massima solidarietà al popolo curdo, l’Italia e i paesi dell’Unione Europea devono bloccare immediatamente l’export di armi alla Turchia che è sorda a ogni appello della comunità internazionale, questo affinché si fermi l’azione militare contro i curdi. Anche la Nato non può continuare a far finta di nulla. Il partito parteciperà a tutte le manifestazioni programmate a livello locale come nazionale in sostegno al popolo curdo” concludono.