Savona. Partita maschia tra Veloce e Ceriale, due squadre che al momento guardano la classifica dal basso verso l’alto.
Primo tempo tutto velociano per grinta gioco e cuore. Dopo appena 6′ sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio con Colombino, instancabile su tutti i palloni.
Nervosismo a metà circa del primo tempo per qualche colpo proibito tra Cosentino e Daddi, che però il direttore di gara Zammataro di Imperia ha tenuto sotto controllo.
Al 45′ un colpo di testa del velociano Calcagno ha fatto gridare al gol i tifosi granata, ma il n°1 ospite con un colpo di reni ha disilluso il raddoppio dei padroni di casa.
Nella ripresa, dopo appena tre minuti, il n°9 Daddi calcia fuori a porta vuota quello che poteva essere il pareggio.
Al 16′ il portiere velociano Binello compie una parata strepitosa salvando il risultato.
Ma al 37′ l’arbitro commette l’unico errore della sua direzione di gara, assegnando un inesistente calcio di punizione per gli ospiti, conseguenza del quale il n°18 Caredda pareggia la gara con una botta che si insacca all’incrocio dell’incolpevole Binello.
Il resoconto della gara vede due legni colpiti dalla Veloce e uno dal Ceriale, cinque cartellini gialli per gli ospiti, due per i padroni di casa.
Direzione di gara sufficiente, macchiata dalla punizione inesistente che ha determinato il successivo risultato di parità.