Quarta giornata

Promozione Girone A: Varazze ko, e la Sestrese passa in vetta fotogallery risultati

Sprofondo Loanesi, il Celle si impone sul Bragno

Celle Vs Bragno

Primo cambio in vetta in Promozione Girone A, con la Sestrese che scalza il Varazze e si prende la testa andando ad espugnare il campo del Serra Riccò. I verdestellati faticano a sbloccarla, ma poi amministrano bene e riescono anche a tornare a casa senza subire reti. Al 40° bel cross di Caramello che pesca Anselmo che arriva puntuale al colpo di testa che fredda Lucchetti. Nel secondo tempo le squadre rallentano, ma al 70° Ansaldo riceve in area e calcia di precisione nell’angolino dove il portiere non può arrivare. Per il Serra Riccò si complicano le cose quando Draghici si prende il secondo giallo e lascia i suoi in dieci. All’84° arriva anche il tris che chiude definitivamente i giochi su calcio di rigore di Akkari.

Fondamentale la vittoria del Taggia sul Varazze che quindi deve incassare il primo ko stagionale. Apre Gallo al 15°, poi 43° Minghelli raddoppia mettendo in sicurezza il parziale per i giallorossi. Al 57° è Ravoncoli a chiudere definitivamente i conti consentendo ai taggiaschi di agganciare proprio i nerazzurri a quota 9 punti.

Prosegue la stagione nera, anzi nerissima per la Loanesi, travolta in casa dalla Praese che si gode un Rossi in formato europeo. Quattro reti per lui e una gara chiusa virtualmente in poco più di mezzora con le squadre che vanno al riposo sullo 0-3. A segno anche Pavone per uno 0-5 che mette i brividi ai tifosi loanesi.

Tanti gol anche a Celle, ma gara comunque più equilibrata fra i giallorossi e il Bragno. I biancoverdi passano in vantaggio su rigore al 27° con Vejseli, ma dieci minuti dopo Altamore pareggia. In avvio di ripresa ospiti in dieci per il rosso a Paroldo, ma Vejseli trova la doppietta per l’1-2 ospite. Si tratta, però di un fuoco di paglia perché il Celle esce alla distanza. Al 66° Costantino rimette in equilibrio la contesa. Al 71° il gol di Andrea Piombo ribalta tutto e il Bragno con un uomo in meno, non riesce più a rientrare in gara, subendo poco dopo anche il poker di Raiola. Nel finale espulso anche Torra.

Finiscono in parità Ceriale – Dianese e Arenzano – Veloce.  Reti che si concentrano nei primi dieci minuti ad Arenzano con i locali avanti al 5° con Mancini, ma raggiunti da Giguet al 9°. Pari poco utile a muovere la classifica anche fra nerazzurri e rossoblù. In particolare Daddi si fa parare un rigore nel primo tempo, “rimedia” al 51° con il gol dell’1-0, ma il pari ospite giunge appena 8’ dopo con Casassa. 

Si concludono a reti bianche Legino – Ventimiglia e Via dell’Acciaio – Camporosso, con i padroni di casa che ringraziano il portiere Lo Vecchio che vola a parare il calcio di rigore di Calcopietro.