Loano. E’ tornata nuovamente a disposizione delle classi scolastiche e della società sportive cittadine la palestra delle scuole Valerga di corso Europa a Loano.
Nei giorni scorsi si sono conclusi gli interventi di sistemazione programmati dall’amministrazione del sindaco Luigi Pignocca e predisposti dall’ufficio sport del Comune.
In particolare, sono state ripitturate le pareti, è stato posizionato un nuovo battiscopa lungo tutto il perimetro della palestra ed è stata effettuata una approfondita pulizia del pavimento, degli spogliatoi, delle docce, dei servizi igienici e dei ventilconvettori, per garantire una adeguata areazione dell’impianto.
“La palestra – spiegano il sindaco Luigi Pignocca e l’assessore a sport e lavori pubblici Remo Zaccaria – ogni mattina è a disposizione delle classi della scuola Valerga, mentre al pomeriggio viene aperta ad alcune società sportive della città per i loro allenamenti. Avendo questa doppia ‘veste’ ed essendo frequentata da atleti di tutte le età e specialmente bambini, la struttura merita una particolare attenzione”.