Pietra Ligure. Prosegue il decorso clinico di Carlo Galiano, il 29enne di Tovo San Giacomo rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale avvenuto sulla provinciale a Toirano, quando la sua moto si è scontrata frontalmente contro un furgoncino dei rifiuti.
Il paziente rimane ancora in coma farmacologico e in prognosi riservata, ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Il paziente è stato sottoposto ad altri micro interventi chirurgici per i diversi traumi riportati nel sinistro stradale e nella successiva caduta sull’asfalto: ieri è stata ricomposta la frattura ad un arto superiore. Tuttavia a preoccupare è ancora l’evoluzione clinica in relazione al grave trauma cranico e addominale.
Galiano resta sotto stretta osservazione medica. Lo staff del nosocomio pietrese attende risposte del paziente in merito alle terapie e cure di questi giorni, sperando in un lieve ma progressivo miglioramento.
Sulle cause e la dinamica dell’incidente è stata aperta una indagine da parte dei carabinieri, che avevano svolto rilievi e accertamenti, anche sui mezzi coinvolti: il conducente del furgoncino dei rifiuti è indagato per lesioni stradali e nei suoi confronti è stata formalizzata una denuncia penale per le responsabilità nello scontro sulla provinciale toiranese.
leggi anche

Scontro frontale tra un furgone e una moto sulla provinciale di Toirano: grave centauro

Incidente sulla provinciale a Toirano, nuova operazione al fegato per Carlo Galiano
