Savona. “Oggi, di fronte alla Prefettura di Savona, si è tenuto l’annunciato presidio dei lavoratori di Funivie spa, cui ho preso parte anch’io in virtù dell’interessamento costante sia con il precedente Governo sia con l’attuale. I lavoratori della storica infrastruttura sono giustamente allarmati: a rischio infatti i posti di lavoro degli 80 dipendenti”. Lo dichiara il consigliere regionale del M5S Andrea Melis.
“La richiesta legittima dei lavoratori era ed è quella di aprire un tavolo di lavoro e confronto con il Mit. Ebbene, apprendiamo ora con soddisfazione che il ministro competente avvierà il tavolo alla presenza e con il coinvolgimento del nostro sottosegretario al Mit Roberto Traversi, che da quando è stato nominato ha attenzionato il ministero sulla delicata questione Funivie spa. Bene dunque questo primo passo, cui siamo arrivati grazie anche ad una proficua collaborazione del territorio”.
“Auspichiamo e lavoreremo affinché seguano a breve le soluzioni per assicurare continuità occupazionale per Funivie spa, oltre che un miglior utilizzo della storica infrastruttura, fondamentale in termini ambientali poiché contribuisce a ridurre sensibilmente il traffico su gomma delle merci”, conclude Melis.