Stop plastica

Albisola Superiore, approvata la mozione “Plastic Free Challenge” presentata da Scarone (M5S)

Il Comune si impegna a dare l’esempio nell’eliminare l’uso delle plastiche usa e getta a partire dal prossimo consiglio comunale

buste di plastica
Foto d'archivio

Albisola Superiore. Nel consiglio comunale albisolese di lunedì 30 settembre, è stata discussa e approvata all’unanimità la mozione presentata dalla portavoce del Movimento 5 Stelle in consiglio comunale Stefania Scarone per l’adesione del Comune di Albisola alla campagna “Plastic Free Challenge”.

Nell’approvare questa importante iniziativa, promossa dal ministero dell’ambiente, il Comune di Albisola Superiore si impegna a dare l’esempio nell’eliminare l’uso delle plastiche usa e getta a partire dal prossimo consiglio comunale, con l’uso di bottiglie, borracce e bicchieri riusabili o compostabili.

Progressivamente, questi importanti e utili comportamenti verranno estesi agli uffici comunali e promossi nelle scuole, nelle associazioni e presso gli enti.

“Le microplastiche, presenti anche nel nostro mare, saranno purtroppo eliminabili fra centinaia di anni e nel frattempo la catena alimentare marina si ciberà anche di queste microplastiche che saranno presenti anche nei prodotti ittici. E’ quindi urgente e indifferibile prendere coscienza della pericolosità dell’uso della plastica; modificando le nostre abitudini faremo del bene alla nostra terra, al nostro mare e a noi stessi”.