Urbe. Sono ripartite stamattina all’alba le ricerche del fungaiolo del quale si sono perse le tracce ieri pomeriggio sul Faiallo, nella zona di Urbe al confine tra le province di Genova e Savona.
L’uomo, un 40enne genovese, era uscito per funghi nonostante il tempo tutt’altro che favorevole. L’uomo, che ha raggiunto la zona in auto, è stato sorpreso dalla nebbia e non è più riuscito a trovare la strada per tornare indietro. Al telefono avrebbe detto: “Aiuto, mi sono perso”.
Ricerche difficoltose per i soccorritori a causa del maltempo che riduce al minimo la visibilità. La centrale operativa dei pompieri era riuscita a localizzare la zona di provenienza della chiamata, poi la batteria del cellulare si è scaricata e le nubi hanno complicato il lavoro.
I vigili del fuoco, i volontari del soccorso alpino ed il personale sanitario hanno battuto la zona fino a tarda notte, ma purtroppo senza risultati. Viste anche le condizioni meteo, i soccorritori hanno ritenuto di sospendere le ricerche per la notte e di farle ripartire all’alba di oggi.
Al momento le attività non hanno dato alcun esito.