Vado Ligure. Esordio in campionato del Vado con pareggio, 1 a 1 contro il Real Forte Querceta. Avvio un po’ contratto nel primo tempo, poi nella seconda frazione i rossoblù hanno preso campo. Nel momento migliore dei locali è arrivato il gol versiliese con una gran giocata individuale, poi i vadesi sono riusciti a riacciuffarla.
L’allenatore Luca Tarabotto commenta così: “Gli abbiamo lasciato un po’ di spazio per la conclusione, però ha fatto comunque un gran gol. Abbiamo giocato contro una squadra che è il quinto anno che fa la categoria, quindi sotto l’aspetto mentale ci poteva essere questa differenza, nei primi dieci minuti. Dopo abbiamo giocato abbastanza bene; forse dovevamo giocare un po’ di più la palla, abbiamo sbagliato qualche volta nell’ultimo passaggio nella scelta della situazione, però devo dire che abbiamo fatto una buona partita“.
“Nel secondo tempo – prosegue – abbiamo abbassato un centrocampista davanti alla difesa e abbiamo messo il trequartista dietro alle due punte e abbiamo fatto subito gol. Probabilmente il risultato è giusto; abbiamo avuto anche un paio di situazioni che se le gestivamo nel modo giusto potevamo andare a buttarla dentro, però bisogna essere soddisfatti della partita perché abbiamo giocato ad una temperatura veramente calda, contro una squadra organizzata, perciò i ragazzi sono stati bravi“.
Domenica prossima trasferta contro un’altra squadra toscana, il Ghivizzano Borgoamozzano. “Un altro impegno da valutare, ma va bene: la prima partita del campionato l’abbiamo fatta oggi e l’abbiamo fatta bene. Siamo convinti di quello che possiamo fare – conclude Tarabotto -, perciò domenica andiamo a fare la nostra partita cercando di portare a casa una vittoria“.