Beccato

Tenta di svaligiare un camper, arriva la proprietaria e lui la manda in ospedale: 17enne arrestato a Varazze

In manette per rapina e lesioni, con sé aveva ancora i documenti della donna e 90 euro

controlli carabinieri savona notte

Varazze. Si è introdotto all’interno di un camper con l’intenzione di svaligiarlo, ma non si è accorto che la proprietaria stava tornando. E così, nonostante un tentativo di fuga, è finito in manette.

Protagonista della vicenda un ragazzo di 17 anni, arrestato ieri sera dai carabinieri di Celle Ligure in piazza San Domenico a Varazze. Il minorenne ha forzato una delle finestre laterali di un camper parcheggiato, ma una volta dentro è stato sorpreso dalla proprietaria: vedendosi scoperto l’ha spintonata, nel tentativo di uscire dal veicolo, ma è stato bloccato dai militari mentre cercava di guadagnarsi la fuga. Con sé aveva ancora la carta d’identità della vittima e 90 euro in contanti.

La refurtiva è stata recuperata e restituita alla donna che, nel corso della rapina, ha riportato lievi lesioni per le quali è dovuta ricorrere alle cure dell’ospedale San Paolo. Il minorenne, cittadino algerino, ora è accusato di rapina e lesioni: dopo le incombenze di rito è stato portato al centro di accoglienza per minorenni di Genova.