Fare quadrato

Scossone Renzi, chiesta la convocazione dell’assemblea provinciale Pd: “Serve unità e chiarezza”

La richiesta è arrivata al presidente dell'assemblea provinciale Mauro Righello

Partito Democratico Savona sede

Savona. “Abbiamo chiesto al consigliere regionale Mauro Righello, presidente della assemblea provinciale del nostro partito, il Pd, di convocare con estrema urgenza una assemblea provinciale di iscritti e simpatizzanti”.

Così Giuliano Arnaldi, Rosa Bellantoni, Davide Petrini e Giovanni Ragazzini. La richiesta arriva dopo lo scossone-Renzi, con la volontà di fare chiarezza all’interno del partito Democratico anche in vista dell’importante appuntamento delle regionali.

“Pensiamo che un momento cosi importante vada vissuto in modo condiviso, iniziando cosi a praticare nei fatti quella discontinuità richiesta dal popolo delle Primarie”. Il riferimento è alla vittoria di Zingaretti.

“Mauro Righello ha dichiarato di condividere questa richiesta che porrà quindi in essere, ed ha aggiunto di avere ricevuto oggi analoga richiesta dalla stessa segreteria provinciale”. Nel corso dell’assemblea si tireranno le fila su quanti andranno con Renzi e quanti resteranno invece con il Pd.

“Ho sempre lavorato, anche quando sono stato in minoranza interna, per l’unità del Pd. I partiti sono strumenti (come recita la Costituzione), per organizzare i cittadini nelle scelte. Credo in un grande e nuovo Pd rinnovato e popolare, che sappia dare risposte” sottolinea lo stesso consigliere regionale Mauro Righello.

leggi anche
Regionali Renzi a Genova
Che sarà?
Pd, l’addio di Renzi scuote il partito: Vazio resta, Paita se ne va. E gli altri?
Partito Democratico Savona
Confronto aperto
Scossone Renzi, nel savonese nessun esodo: la stragrande maggioranza resta con il Pd
Partito Democratico Savona sede
Confronto
Scissione Renzi, il 26 settembre l’attesa assemblea provinciale del Pd
Partito Democratico Savona
Messaggio
Assemblea Pd, il segretario Vigliercio pronto alla sfida dopo la scissione-Renzi: “Resto alla guida per un Pd forte e plurale”