Work in progress

Savona, via ai lavori per la segnaletica orizzontale in città

Sono stati affidati per 30 mila euro e partiranno dal quartiere di Zinola

Savona, i lavori per sistemare i parcheggi "sballati" di corso Tardy e Benech
Foto d'archivio

Savona. “Nei prossimi giorni avranno inzio i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale nella nostra città. Gli stessi sono stati affidati per un totale di circa 30.000 euro e inizieranno dal quartiere di Zinola (nella zona mare compresa tra lungomare dei Ceramisti e l’impianto sportivo)”. Ad annunciarlo è l’assessore ai lavori pubblici Pietro Santi.

“Da qui si proseguirà verso via Nizza con il rifacimento della segnaletica della pista ciclabile e degli attravesamenti pedonali in bicomponente, per migliorarne la visibilità e sicurezza. Altri interventi interesseranno sia zone che presentano particolari condizioni di viabilità e ad elevata densità di traffico (quali ad esempio c.so Vittorio Veneto, c.so Mazzini, c.so Ricci), sia gli attraversamenti pedonali adiacenti agli edifici scolastici (ove possibile realizzati sempre in bicomponente), con uno sguardo anche alle periferie (ad esempio piazzale Moroni, quartiere di Villapiana)” prosegue l’assessore comunale.

“I lavori saranno realizzati sulla base di un cronoprogramma che tiene conto delle particolari esigenze di sicurezza segnalate dalla Polizia Locale” conclude Pietro Santi.