Savona. Si terrà nella città della Torretta il 22esimo raduno del primo raggruppamento degli alpini che sfilerà per le vie cittadine, con gli iscritti delle 25 sezioni facenti capo a Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e Francia.
“Un onore accoglierli: le ‘penne nere’ sono un elemento fondante della nostra storia e della nostra identità. Sarà una splendida occasione per Savona” affermano i tre assessori savonesi Massimo Arecco, Maria Zunato e Roberto Levrero che, insieme all’assessore allo sport Maurizio Scaramuzza, stanno facendo un lavoro di squadra per organizzare un evento, la cui sicurezza, stante l’elevato numero di presenze attese in città, è coordinata da S.E. il prefetto.
“Da alpino, posso dire d’essere orgoglioso di questa manifestazione – commenta l’assessore Scaramuzza in merito al raduno che si terrà dal 4 al 6 ottobre – festeggeremo questa tre giorni già da sabato con “L’alpino dell’anno”, per finire con la sfilata di domenica mattina”.
“Rappresenterà una magnifica possibilità anche per le attività economiche (commercio e pubblici esercizi in testa) che da subito hanno dato ampia disponibilità a collaborare con l’amministrazione” afferma l’assessore allo sviluppo economico Zunato.
“La città sarà all’altezza dell’evento – conclude Levrero – Ringrazio fin d’ora il signor prefetto e tutte le forze di polizia e protezione civile impegnate nell’organizzazione logistica e della sicurezza”.
