Parahockey

Il Liguria Parahockey Savona fa bis in Coppa Italia: piegati i romani

Il Liguria Parahockey Savona Edilservizi piega i rivali romani in finale e porta a casa anche nel 2019 la Coppa Italia: festa in Trentino

Savona. La Coppa Italia del parahockey è andata al Liguria parahockey Savona Edilservizi. Il team ha bissato il successo della scorsa stagione, confermandosi ai vertici nazionali.

Nelle gare disputatesi in Trentino, a Mori, il Liguria ha superato 5-4 l’Acli Roma, è stato sconfitto dall’Archetto Roma per 2-4, poi ha piegato per 4-2 l’Adige, per 11-1 i Disabili romani e per 4-1 il Mercurio Roma. Il girone ha così generato una classifica e le prime due squadre si sono affrontate direttamente per la Coppa.

In finale l’avversario è stato l’Archetto Roma, ma a differenza della prima fase, la gara decisiva è andata ai savonesi. Il risultato conclusivo è stato 5-1, con le doppiette di Marco Lecis e Mattia Ganora, accompagnate dalla rete di Endri Bizali, quattordicenne promettente.

Ecco i campioni: Diego Ottonello, Vittorio Pavone, Daniele Uccelli, Gloria Grgic, Mattia Ganora, Andrea Di Vaio, Marco Lecis, Endri Buzali, Elenia Benedetti, Luca Mearelli.

Nel Liguria parahockey Savona si parla già dei prossimi impegni. In vista c’è la prima edizione del campionato italiano indoor, che a febbraio potrebbe sbarcare a Savona. Da giugno si lotterà su prato, con l’edizione 2020 della Coppa Italia a settembre.

Assegnati, nel corso delle premiazioni, dei riconoscimenti individuali: Endri Buzali (Liguria Hockey Savona) miglior giovane; Oleg Salvadori (UHC Adige) miglior giocatore; Stefano Casile (L’Archetto) miglior realizzatore.

Più informazioni