Contest

Domenica Laigueglia su Rai 3 nel programma “Borgo dei Borghi”

Si potrà votare fino alla mezzanotte del 17 ottobre, 60 i borghi in gara. La finale il 20 ottobre

Laigueglia. Domenica 29 settembre, all’interno del programma “Borgo dei Borghi” su Rai 3, verrà trasmesso il servizio televisivo dedicato a Laigueglia registrato nel mese di luglio, nel corso del quale si potranno ammirare le belle immagini del litorale, del centro storico, della Chiesa monumentale ed ascoltare le curiose storie di alcuni dei suoi abitanti.

Laigueglia sarà il primo dei 15 borghi che verranno presentati domenica alle ore 20,30 per essere votati. Si potrà votare fino alle ore 24,00 del 17 ottobre con un click registrandosi gratuitamente sul sito www.rai.it/borgodeiborghi, con possibilità di replicare il voto ogni 24 ore.

Il borgo più votato tra quelli in gara (60 in tutta Italia) sarà ammesso alla puntata finale prevista il 20 ottobre, quando a seguito di nuova votazione, verrà nominato il “Borgo dei Borghi” 2019.

“Sicuramente essere selezionati a partecipare alla trasmissione è stato un prestigioso traguardo – commentano dal Comune – l’amministrazione si è adoperata per offrire la migliore immagine di Laigueglia, uno dei Borghi più Belli d’Italia e del Mediterraneo, in collaborazione con le associazioni locali che si occupano di salvaguardare la sua storia e le sue tradizioni”.

I Borghi in gara nella puntata di domenica saranno:

LAIGUEGLIA – Liguria
BOVA – Calabria
BETTONA – Umbria
CASTELLABATE – Campania
STRASSOLDO – Friuli Venezia Giulia
STERNATA – Puglia
CASTIGLIONE DI GARFAGNANA – Toscana
BORGHETTO – Veneto
MONTE COSARO – Marche
GANGI – Sicilia
VITORCHIANO – Lazio
ROTONDELLA – Basilicata
BAGNOLI DEL TRIGNO – Molise
CHAMOIS – Valle D’Aosta
CASTELSARDO – Sardegna