Alassio. Rapina a mano armata alla banca Carige di Alassio, in via Giuseppe Mazzini. È accaduto intorno alle 13.
Secondo quanto appreso, due persone a volto coperto, uno da una maschera e l’altro con calzamaglia, entrambi con cappellino, sono entrati all’interno della filiale: uno di loro aveva una pistola con la quale i dipendenti sarebbero stati minacciati.
I due hanno intimato la consegna del denaro contenuto in due casse, per un totale di 33 mila euro, in seguito sono fuggiti a piedi facendo perdere le proprie tracce: stando alle prime informazioni ad attenderli un’auto di colore bianco, con un complice alla guida, con cui si sono diretti verso Laigueglia.
Un testimone oculare, mentre si trovava in zona per recuperare l’auto parcheggiata, ha confermato di aver visto “due uomini allontanarsi a grande velocità a piedi, di cui uno dei due con un cappello in testa e forse una maschera per coprire il volto”.
Sul posto è intervenuto il personale della polizia di stato di Alassio, ora impegnato nelle indagini: sono stati effettuati i rilievi, ascoltato le testimonianze e avviato i primi accertamnenti investigativi per rintracciare i due banditi. E’ confermato che si tratta di due italiani.
Al vaglio anche le immagini delle telecamere. E ora è caccia ai due rapinatori e al complice alla guida della vettura per la fuga.