Alassio. La città del Muretto, in lutto, si stringe idealmente (e non solo) attorno alla famiglia per la scomparsa prematura di Roberto Baldizzone, di appena 56 anni.
Lascia la moglie Antonella e i suoi due figli piccoli, la mamma e il fratello Giovanni. E tantissime sono state le manifestazioni di affetto e cordoglio da parte dei suoi concittadini.
Tecnico che riparava frighi ed elettrodomestici in generale, Baldizzone era conosciutissimo e ben voluto ad Alassio, come dimostrato dall’iniziativa spontanea lanciata da Assoristobar, che, su proposta di due associati, Federico Lettera (La Mangiatoia) e Maurizio Schivo (bar gelateria Leccarie), ha deciso di istituire una raccolta fondi per due “borse di studio” destinate ai suoi bambini.
“Chiunque volesse partecipare, – hanno fatto sapere, – può fare una donazione a piacere. La donazione può essere effettuata presso il ristorante La Mangiatoia o l’american bar U’Brecche. Oppure tramite bonifico sul c/c dell’associazione Assoristobar, segnando come causale donazione borsa di studio – ed il nome del locale coinvolto. Il totale ricavato verrà consegnato ai bambini per aiutarli. Consegneremo poi una lettera alla famiglia come associazione”.
I funerali del 56enne saranno celebrati domani (lunedì 2 settembre), alle 16,30, nella parrocchia di Sant’Ambrogio, ad Alassio.