Quiliano. Per le ginnaste della Polisportiva Quiliano l’attività è ripresa a pieno ritmo e numerosi sono già gli impegni in queste prime settimane di allenamento.
Infatti, mercoledì 28 agosto, nell’ambito della manifestazione Agrigusta, alla presenza del sindaco Nicola Isetta e del delegato provinciale Coni Roberto Pizzorno, sono state premiate tra le eccellenze quilianesi le atlete che si sono distinte a livello regionale e nazionale nella stagione sportiva 2019.
A livello individuale sono state premiate Adele Geddo (medaglia d’argento alle finali nazionali Fgi e bronzo ai campionati nazionali Csi) e Niki Gianuzzi (campionessa regionale e sesta assoluta ai campionati nazionali Csi).
A livello di squadre hanno ricevuto il riconoscimento le piccole ginnaste della categoria Esordienti (titolo regionale e argento ai campionati nazionali Csi) e le ginnaste di Terza Categoria che, sempre ai campionati nazionali Csi, hanno conquistato la medaglia d’oro nella specialità Cinque cerchi.
La prossima settimana prenderanno il via gli stage intensivi organizzati dalla Polisportiva Quiliano sezione Ginnastica.
Nella splendida cornice del super attrezzato palazzetto quilianese, da lunedì 2 a venerdì 6 settembre si alleneranno le ginnaste dei corsi base, mentre da lunedì 9 a venerdì 13 settembre sarà la volta delle agoniste Silver.
A seguire le atlete, oltre al preparato staff guidato da Stefania Pavero, ci sarà, in veste di ospite speciale, l’esperto tecnico federale Luca Danesin, molto apprezzato e richiesto anche a livello nazionale.
Lunedì 16 settembre riprenderanno l’attività ordinaria per i corsi di base e la preparazione specifica per le agoniste che già ad ottobre dovranno affrontare le prime competizioni della stagione.

.