Agg. ore 10.10: Poco fa i familiari della ragazza hanno formalizzato la denuncia relativa all’allontanamento della minore. Si tratta di Gaia Dagnino, 15 anni, di Garlenda. Chiunque abbia informazioni può contattare i carabinieri di Alassio.
Albenga. “Chiunque vedesse questa ragazza, anni 15, contatti subito X. Diffondere la foto grazie”. Questo il messaggio che da ieri sera rimbalza su Facebook, corredato di nome e foto della ragazzina scomparsa da un paese del ponente savonese. A diffonderlo i familiari, preoccupati nel non avere più sue notizie dopo che la sera prima aveva dormito dalla zia.
Immediatamente è scattato il tipico tam tam da social network, tra persone che condividevano l’appello e altre che rispondevano fornendo segnalazioni. Un utente ricorda di averla vista ad Albenga, vicino alla stazione, intorno alle 14.30-15; un altro l’ha incrociata poco dopo, alle 16, seduta a un fast food; un terzo racconta di averla vista su un pullman diretto a Garlenda. Tutti e tre concordano sul fatto che fosse con un ragazzo (uno dei tre specifica “di circa 20 anni”). Mentre una ragazza riferisce di averci parlato e di aver saputo che i due hanno intenzione di andare in Spagna.
Alla fine è la stessa 15enne a “farsi viva” attraverso Instagram: “Sto bene – scrive in una storia – mi sono presa una vacanza e chiedo scusa se non ho avvisato nessuno nemmeno mia mamma”. Impossibile, però, stabilire con certezza l’autenticità del messaggio: le ricerche quindi continuano.


