Pietra Ligure. “Martedì e mercoledì notte, con la sostituzione dei vecchi pannelli luminosi a lampade fluorescenti con altrettanti dispositivi a led, abbiamo portato a termine un importante intervento per migliorare la sicurezza dei quattro passaggi pedonali lungo corso Italia che ora risultano ben visibili, individuabili e sicuri”. Lo annuncia il sindaco di Pietra Ligure, Luigi De Vincenzi.
“L’intervento, fatto volutamente di notte per limitare al massimo i disagi per la circolazione veicolare e pedonale, consente un deciso miglioramento del livello di sicurezza della circolazione stradale e una maggiore tutela dei pedoni, garantendo, grazie all’illuminazione a led, una migliore resa e un sensibile risparmio energetico e, quindi, un minor impatto ambientale”.
“La tutela e la sicurezza dei nostri cittadini e dei turisti che ogni anno scelgono Pietra Ligure per le loro vacanze rientrano nelle azioni programmatiche fortemente volute dalla nostra Amministrazione e siamo molto soddisfatti dei essere riusciti a realizzare in tempi brevi questo importante e atteso intervento, rispondendo prontamente alle numerose segnalazioni che, da più parti, lamentavano la scarsa visibilità notturna degli attraversamenti pedonali di corso Italia”, conclude il primo cittadino pietrese.
