Pericoloso

C’è il divieto ma le biciclette sfrecciano sul Lungomare di Albenga: posizionati nuovi cartelli

L’assessore Vannucci: “La passeggiata è frequentata da molte persone, spesso mamme con i bambini che devono essere messi in condizioni di poter camminare in sicurezza"

Albenga. Sono stati posizionati sul Lungomare di Albenga i cartelli di divieto di transito alle biciclette. “La normativa esistente prevede già il divieto di circolare sui marciapiedi per le biciclette, tuttavia, specie nel periodo estivo, abbiamo notato il malcostume di molte persone che, incuranti, si lanciano talvolta in veri e propri slalom tra i pedoni” spiega l’assessore Mauro Vannucci.

“La passeggiata è frequentata da molte persone, spesso mamme con i bambini che devono essere messi in condizioni di poter camminare in sicurezza senza il timore di scontri con i velocipedi – spiega l’assessore Vannucci -. Cartelli di divieto saranno posizionati anche su Viale Martiri e viale Italia dove si riscontra lo stesso fenomeno”.

L’Amministrazione sta valutando anche ulteriori interventi sul tema viabilità. Tra i prossimi obiettivi quello di potenziare la segnaletica orizzontale e verticale ed eliminare alcuni dossi.

Più informazioni