Il piacere della lettura

Bordighera, lo scrittore savonese Roberto Centazzo presenta “Il libretto rosso dei pensieri di Miao”evento

"Manifesto" della rivoluzione per una società "gattocomunista"

roberto centazzo

Bordighera. La rivoluzione per la realizzazione di una società “gattocomunista” comincerà da Bordighera venerdì 9 agosto: lo scrittore Roberto Centazzo, uno degli autori italiani più apprezzati e venduti, ha scelto infatti la cittadina imperiese per dare il via ad una serie di presentazioni che avranno come fine ultimo la raccolta di cibo per i gatti meno fortunati.

Come si può contribuire a realizzare questa rivoluzione? Semplicemente recandosi alle ore 21 a Villa Etelinda, che fu la residenza privata della regina Margherita di Savoia, dipinta più volte da Monet durante il suo soggiorno a Bordighera, e assistendo alla presentazione de “Il libretto rosso dei pensieri di Miao” (Tea edizioni). Attenzione! L’ingresso sarà consentito solo a chi si presenterà con una scatoletta o con dei croccantini per gatti. Il materiale raccolto verrà donato all’associazione SOS Bordigatti.

L’autore verrà introdotto da Emanuela Tralci del Mondadori Bookstore Bordighera, promotrice dell’evento insieme a Barbara Bonavia, che effettuerà con Giacchino Logico alcune letture dedicate. La serata sarà quindi un tributo a questo meraviglioso felino, fortemente amato dall’autore e dai suoi compagni di avventura Donatella, Emanuela, Barbara e Gioacchino.

Più informazioni
leggi anche
centazzo
Felini alla riscossa
“Il libretto rosso dei pensieri di Miao”: in libreria l’ultimo lavoro dello scrittore savonese Centazzo