Liguria. Tempo instabile con possibili rovesci e temporali su tutte le zone della Liguria. Lo comunica Arpal.
Ma a preoccupare sono soprattutto le forti raffiche di vento con possibili danni per trombe d’aria.
La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione. I venti nel savonese hanno superato i 60km/h, fortunatamente ad ora non sono stati segnalati danni: i vigili del fuoco sono intervenuti per persione e tegole pericolanti.
Domani, venerdì 23 agosto, Su tutte le zone e fin dal mattino rovesci e temporali con bassa probabilità di fenomeni forti. Possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione. Venti da Nord moderati o a tratti forti con raffiche 60-70km/h sui crinali esposti
Dopodomani, sabato 24 agosto, Si mantengono condizioni di instabilità diffusa associata a rovesci e temporali di intensità generalmente moderata anche se non si escludono isolati fenomeni forti. Si consiglia di seguire gli aggiornamenti.
