Bergeggi. Dopo il controllo interforze nei confronti de “La Kava” di Bergeggi, a seguito del grave episodio del lancio di un cassonetto dalla spiaggia che aveva colpito e ferito gravemente un 12enne francese, e nello specifico l’azione di verifica della polizia di Stato di sabato scorso, è arrivato il provvedimento d’urgenza del Questore di Savona Giannina Roatta: chiusura per 5 giorni.
Nell’ambito dell’ispezione all’interno della discoteca, con agenti in borghese, la polizia aveva riscontrato la somministrazione e vendita di alcolici ad almeno tre minorenni che erano all’interno del locale.
Oltre alla sanzione amministrativa prevista in questi casi, sulla base degli elementi raccolti dai poliziotti, è arrivato il provvedimento con la sospensione della licenza alla discoteca di Bergeggi, ai sensi dell’art. 100 del Tulps.
L’atto è stato emesso per motivi di ordine e sicurezza pubblica a seguito di quanto accertato durante la sera del blitz delle forze dell’ordine a “La Kava”, con illeciti inerenti la somministrazione di alcolici a minori.
La specifica attività svolta nei confronti della discoteca di Bergeggi è arrivata in relazione alla frequentazione del locale da parte di molti giovani: la verifica sul rispetto della regolarità in materia di somministrazione di alcolici ha portato al relativo provvedimento, secondo quanto previsto dalla normativa.