Borghetto Santo Spirito. Realizzati 12 nuovi parcheggi completamente gratuiti e potenziata la pubblica illuminazione in largo Doria.
“È stata così restituita alla cittadinanza una zona che presentava alcune criticità” il commento del sindaco di Borghetto Santo Spirito Giancarlo Canepa.
“Dopo piazza Fermi (parte lastricata), largo Govi (recentemente dotato di nuova e performante illuminazione a LED) e piazzale ex Scuole Fasce, prosegue l’impegno di questa amministrazione nella realizzazione di parcheggi gratuiti e senza limitazioni orarie ad uso di residenti e turisti”.
“In questi due anni sono stati realizzati 200 nuovi parcheggi per auto liberi da pagamento o zona disco oltre a numerosi posti per moto e scooter soprattutto nella zona di piazza Libertà, piazza Caduti sul Lavoro e a ridosso del lungomare. Ma non solo. Sono state bonificate e rese utilizzabili due aree in via Olimpia dove possono sostare anche pullman e mezzi di grandi dimensioni”.
“A ciò si aggiunge l’istituzione di un abbonamento mensile per i parcheggi a pagamento destinato al centro storico, cioè alla zona che presenta maggiori problematiche legate al numero dei posti auto disponibili” conclude il sindaco di Borghetto.



