Albenga. Primo bilancio del progetto di contrasto denominato “Spiagge Sicure”. Gli uomini della polizia locale di Albenga guidati dal comandante Montan hanno portato a termine la primissima fase del Progetto Ministeriale.
Il resoconto ufficiale inoltrato in stato d avanzamento cita: “3144 oggetti sottoposti a sequestro per un totale stimato di 7mila euro di valore; i sequestri sono collegati all’accertamento di 16 illeciti tra questi alcuni di natura amministrativa e altri penali”.
“Sono state deferite all’Autorità Giudiziaria 3 soggetti stranieri per vendita di merce contraffatta ed elevato 1 verbale amministrativo collegato agli illeciti; ricordiamo che la partenza del progetto si era aperta con l’arresto di un tunisino in flagranza di reato (trovato con addosso occultato il dispositivo mobile sottratto a un minore)”.
“Nell’ambito di questa prima fase di particolare attenzione alla zona mare e nei principali viali dove si è registrata la presenza di venditori abusivi, é stato operato un secondo arresto questa volta per spaccio di stupefacenti; è stato elevato altresì un verbale per vendita di alcolici a minorenni: pare essere la nuova piaga di moda estiva”.



