Savona. “Il nostro è un territorio retto fondamentalmente dalle microimprese – afferma l’Assessore Zunato – questo distinguo è rilevante nel momento in cui si debbano porre in campo strumenti di sostegno idonei a questo particolare tipo di impresa al contempo più vulnerabili, ma anche più adattabili. ”
“Sono quasi sempre aziende con una forte caratterizzazione familiare, dal grande know how, ma con sovente forti carenze di liquidità, sbilanciate finanziariamente e quindi spesso impossibilitate a fare un passo avanti”.
“E’ in questa ottica che gli strumenti di finanza agevolata hanno senso: non si tratta di un mero assistenzialismo, bensì di un valore aggiunto anche dal punto di vista consulenziale, perchè per poter fruire appieno di queste risorse è fondamentale la programmazione e quindi l’apporto professionale di commercialisti ed associazioni di categoria a supporto dei nostri imprenditori”.
“Ricordo che ci sono bandi per artigiani e piccoli commercianti, ma non solo: il mio consiglio è quello di visitare periodicamente il sito regionale www.impresainliguria.it ove trovare tutte le agevolazioni”.