A giudizio

Pietra, furto di 30 litri di carburante dal serbatoio di un bus Tpl: patteggia

A giudizio è finito un 28enne albanese che armato di tubo in gomma e taniche stava rubando il gasolio del pullman parcheggiato in via Crispi

tribunale Savona aula

Pietra Ligure. Ha patteggiato sei mesi e duecento euro di reclusione, con la sospensione condizionale della pena, Ergen Beca, l’albanese 28 anni, residente a Finale, arrestato ieri notte dai carabinieri con l’accusa di aver rubato 30 litri di carburante dal serbatoio di un pullman della Tpl parcheggiato in via Crispi.

Il patteggiamento è stato definito davanti al giudice Matteo Pistone, al termine del processo per direttissima in tribunale.

Ad arrestare l’albanese, che era difeso dall’avvocato Danilo Coppola, sono stati i carabinieri della stazione di Loano, allertati della presenza di un uomo in atteggiamento sospetto vicino al bus. All’arrivo della pattuglia effettivamente Ergen Beca era ancora intento a caricare le taniche piene di gasolio nella sua auto. A quel punto i militari, supportati dai colleghi della Sezione Radiomobile di Albenga, lo hanno arrestato.

Nel corso della perquisizione sulla sua vettura è saltato fuori anche un manganello di legno lungo 46 centimetri: per questo il pm Elisa Milocco gli ha contestato anche il reato di possesso di oggetti atti ad offendere.