Led

Finale Ligure, arrivano le nuove torri-faro dello stadio Borel: possibili disagi al traffico per il “trasporto eccezionale”

Tutti i dettagli dell'intervento

Illuminazione Campo Finale

Finale Ligure. Arriveranno domani, mercoledì 3 luglio, le nuove torri-faro dello stadio Borel di Finale Ligure. In concomitanza con il “trasporto eccezionale” si potrebbero registrare alcuni disagi alla viabilità e potrebbero essere istituiti alcuni divieti di sosta.

“Per ovvie ragioni avremo a che fare con un bilico dalle dimensioni importanti visto la tiologia del carico – spiega il vice sindaco Andrea Guzzi – Il comando della polizia municipale ha concertato la cosa con la direzione lavori nella persona dell’ingegner Andrea Ferraris, la ditta ed i responsabili dell’ufficio tecnico, oltre alla Fbc Calcio”.

Il trasporto dovrebbe aver luogo a partire dalle 11 e avverrà lungo il sequente percorso: Sp490, via Aurelia, Salita del Grillo, via XXV Aprile, via Brunenghi, via Manzoni ed infine via Filelfo . Le diverse vie saranno interessate da alcuni divieti di sosta per garantire le manovre del mezzo. Il piazzale adiacente a Palazzo Aicardi (la vecchia sede Inps) sarà occupato dall’area cantiere per circa 20 giorni, periodo in cui una gru lavorerà al posizionamento delle torri. A partire da giovedì 4 luglio ci sarà spostamento nei quattro angoli del campo per portare avanti il cantiere . Entro fine luglio ogni lavorazione dovrebbe essere conclusa.

L’opera pubblica, finanziata nel 2018 con 270 mila euro, è stata appaltata a dicembre 2018 ed il cantiere è iniziato in primavera 2019.

“Si tratta di un intervento collegato alla sicurezza ed alla staticità delle vecchie torri, che finalmente saranno rinnovate ed avranno altresì corpi luminosi al led per una migliore luminosità del campo ed un risparmio energetico non indifferente”, conclude Guzzi.