Finale Ligure. Oltre 800 veicoli e 40 persone controllate nell’arco della settimana appena trascorsa a Finale Ligure. Ecco il bilancio di “periferie sicure”, promossa dal ministero dell’interno e coordinata dalla Questura di Savona, nell’ambito di una operazione della polizia municipale finalese.
Oltre i normali servizi di presidio del territorio tipici della stagione estiva, gli agenti del comando finalese hanno collaborato al progetto interforze: verifiche su alcuni soggetti presenti sul teritorio e sui veicoli, controlli su alcuni esercizi commerciali, così come previsto dal programma di attività.
Cinque le violazioni contestate ai gestori di negozi e ristoranti per violazioni di natura amministrativa, una decina di sequestri per vendite di prodotti con marchi contraffati o mancanza della prescritta autorizzazione, una trentina di contestazioni per violazioni al codice della strada, fra le più ricorrenti mancata copertura assicurativa e revisione, uso di cellulari alla guida, mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e guida in stato di ebbrezza.
Un veicolo è stato sequestrato e un conducente denunciato per non essersi fermato all’alt imposto da una pattuglia impegnata nei controlli di polizia stradale.