Meritato riposo

Dopo 38 anni al servizio di Cna Liguria, Gino Angelo Lattanzi va in pensione 

Figura nota in particolare in Liguria e Toscana, era responsabile del dipartimento sindacale

Lattanzi Pensione

Regione. Gino Angelo Lattanzi, responsabile del dipartimento sindacale della CNA Liguria, dopo 38 anni si servizio, dei quali 21 trascorsi in Massa – Carrara e 17 a Genova e Liguria, da domani (primo agosto) sarà in pensione.

“Conosciuta, – si legge nella nota ufficiale, – è la figura di Lattanzi, specie in Liguria e Toscana, per essersi distinto nell’impegno volto alla risoluzione dei problemi e allo sviluppo dell’artigianato e della piccola e media impresa”.

“Altro suo impegno è stato quello di combattere e fronteggiare la triste e dolorosa piaga degli infortuni e delle morti nei luoghi di lavoro, ma anche sulle strade, considerando che è stato ed è un dirigente dell’Associazione delle imprese dell’autotrasporto CNA FITA”.

“Ma si è anche distinto nel promuovere, per la CNA, iniziative e azioni di sensibilizzazione per l’affermazione della legalità contro la corruzione e le infiltrazioni della criminalità organizzata nel sistema amministrativo pubblico, produttivo ed economico, per salvaguardare le imprese affinché non cadano vittime dell’usura con i conseguenti ricatti estorsivi che le assoggettano al potere criminoso.  Per tale fine ha coinvolto, in più occasioni, le Istituzioni e la Commissione Parlamentare d’inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere”.

Lattanzi ha inteso esprimere “il suo ringraziamento alla CNA per averlo reso protagonista al servizio delle imprese” e “ringrazia tutte le colleghe e colleghi della CNA Regionale e delle sedi territoriali della Liguria e CNA di Massa – Carrara, che con lui hanno collaborato in questo non facile mestiere e lavoro e altresì ringrazia tutte le Istituzioni, il sistema politico, le organizzazioni sindacali, le Associazioni imprenditoriali, gli amici della stampa di informazione, nonché i tanti imprenditori che in questi lunghi anni ha conosciuto, con i quali ha instaurato e sviluppato ottimi rapporti molti dei quali si sono anche trasformati in sincera e stimata amicizia”.

Lattanzi comunque rimarrà “a disposizione della CNA e delle imprese, sempre pronto, all’occorrenza, a mettere a disposizione la sua professionalità e grande esperienza”.