Cairo Montenotte. Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi sulla strada provinciale 29, nel tratto tra Cairo Montenotte e Rocchetta.
Secondo quanto appreso, intorno alle 19:00, l’autista di un mezzo pesante ha accusato un malore improvviso e ha perso il controllo del camion che stava guidando: l’autoarticolato è andato così ad impattare contro tre auto che stavano transitando nel tratto viario.
Sul posto sono ancora impegnati i militi della Croce Bianca di Cairo Montenotte, l’automedica del 118 e personale dei vigili del fuoco.
I soccorsi sono ancora in atto: quattro in tutto le persone rimaste ferite, gravi le condizioni del conducente del tir a seguito del malore. Dopo essere stati estratti dai rispettivi abitacoli, grazie all’intervento dei pompieri, sono stati trasportati al pronto soccorso. L’autista è stato intubato e trasferito d’urgenza, in codice rosso, presso il Santa Corona di Pietra Ligure, gli altri tre occupanti delle vetture colpite sono stati portati in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona: non sono in gravi condizioni, ma tanto è stato lo spavento per essere visti piombare addosso il camion “impazzito”.
La viabilità risulta completamente bloccata e lo resterà a lungo per la rimozione dei mezzi incidentati e il ripristino delle condizioni di sicurezza della viabilità. Il mezzo pesante è rimasto in bilico sul ciglio della strada e dovrà essere rimosso con l’ausilio di una autogru dei vigili del fuoco in arrivo sul luogo dell’incidente.
“Abbiamo visto il tir che non stava in strada e poi lo scontro frontale contro un’auto, altre due vetture sono state toccate di striscio, fortunamente…”, il racconto di alcuni automobilisti miracolati e non coinvolti nella drammatica carambola avvenuta oggi sulla provinciale cairese.