Tradizione

Albenga in festa per la Madonna di Pontelungo

La città si è fermata per ammirare, dopo la celebrazione della messa officiata dal Vescovo Borghetti, la statua portata in processione

Albenga ha celebrato la festa della Madonna di Pontelungo, una degli appuntamenti della tradizione più sentiti dai cittadini ingauni. La città si è fermata per ammirare, dopo la celebrazione della messa officiata dal Vescovo Borghetti, la statua portata in processione.

La sera, poi, l’appuntamento è stato per le vie del centro e, naturalmente, su viale Pontelungo animato da stand, bancarelle, musica e palloncini colorati. Alle 23, infine, tutti con il naso all’insù per ammirare lo spettacolo pirotecnico che ha soddisfatto il pubblico di grandi e piccini ed è terminato con un grande applauso.

“Il 2 Luglio è una delle feste più amate dagli Albenganesi forse perché porta con se i ricordi della nostra infanzia, l’intenzione della nostra amministrazione è quella di valorizzarla e migliorarla ogni anno di più” commenta il sindaco Riccardo Tomatis.

“Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile i festeggiamenti conclusivi del due luglio, in particolar modo ad Ascheri Verano, alla SAT, a tutti gli uffici comunali coinvolti, alla pirotecnica Valfontanabuona, alla protezione civile di Albenga, alla croce Bianca, ai vigili e forze dell’ordine presenti. E ovviamente al pubblico numeroso e partecipe per la festa più sentita di Albenga, appuntamento all’anno prossimo e viva il due di luglio” conclude il vicesindaco Alberto Passino.

Più informazioni