Savona. Da ieri, sabato 1 giugno, le guardie ecozoofile di Fareambiente-Laboratorio Verde Savona sono ufficialmente entrate in servizio operativo a Varazze.
Le guardie, la cui prima mansione è quella di informare e sensibilizzare i cittadini riguardante il benessere animale e rispetto dell’ambiente, si sono adoperate per le vie cittadine e lungo mare di Varazze.
“La prima cosa che si può osservare di questa meravigliosa città è l’educazione dimostrata dai cittadini verso le istituzioni volontarie e il rispetto dimostrato verso i nostri amici a 4 zampe. Anche l’accoglienza da parte delle Forze di Polizia del territorio è stata ottima”, dice Christian Falcone, che opera in Fareambiente come responsabile Regionale, assieme alla guardia ecozoofila Maurizio Bonetti.
“Mi auguro – aggiunge Falcone – che troveremo tanta collaborazione anche nel resto nella provincia di Savona, come mi auguro che troveremo anche tanti aspiranti volontari che vorrebbero partecipare al nostro corso che si terrà a breve, il territorio necessità sempre di brave persone che si prestano gratuitamente a favore degli animali e dell’ambiente”.