Varazze. Il sindaco di Varazze, Alessandro Bozzano, ha nominato il vice sindaco e gli assessori che andranno a comporre la sua squadra amministrativa per i prossimi cinque anni.
Il primo cittadino terrà per sé le deleghe a polizia locale, edilizia privata, urbanistica, protezione civile e a tutte le altre materie non espressamente delegate. Il vice sindaco sarà Luigi Pierfederici, che sarà anche assessore a bilancio e finanze, personale, patrimonio, tributi, sport, affari generali, ambiente, discarica e nettezza urbana. Filippo Piacentini è stato nominato assessore a edilizia pubblica, impianti tecnologici, strade, verde pubblico, demanio e commercio.
Ambrogio Giusto sarà assessore a frazioni, parco, cimiteriali, demografici, agricoltura e artigianato. Maria Angela Calcagno sarà assessore a cultura, scuola e servizi sociali. Bettina Bolla ha avuto le deleghe a turismo, informatizzazione, comunicazione e contributi esterni.
Incarichi sono stati conferiti anche ai consiglieri di maggioranza. Michela Biggi ha le deleghe a consulte, partecipazione, arredo urbano, energie rinnovabili. Laura Manna è consigliere delegato ai progetti speciali. Andrea Cipollone ha le deleghe a politiche giovanili e biblioteca. Cesare Putignano, che è anche capogruppo di maggioranza, si occuperà degli affari legali.
Claudia Callandrone ha gli incarichi a sanità, volontariato, associazioni e manifestazioni culturali. Stefania Damonte si occuperà di rapporti con le frazioni e gemellaggi.