Liguria. Dopo le consultazioni elettorali per le europee e le comunali è già da tempo di guardare al prossimo appuntamento delle regionali 2020. E così, dopo il dibattito interno a Forza Italia e la nomina a coordinatore nazionale del partito, l’attuale governatore ligure esce allo scoperto, o meglio chiarisce la sua volontà dopo rumors e indiscrezioni successivi al suo nuovo incarico: “Mi ricandiderò alla presidenza della Regione Liguria” afferma Giovanni Toti.
“Assolutamente sì – ha risposto alle domande dei giornalisti questa mattina a margine di una conferenza stampa –, sto dando il mio contributo a risistemare Forza Italia e a ricostituire un centrodestra ampio, plurale ed equilibrato, dove trovino dimora tutte le esigenze, le istanze e le domande di tanta gente in questo Paese ma la nostra opera di ricostruzione e di sviluppo della Liguria continua e continuerà anche nel prossimo mandato”.
Per il governatore ligure l’impegno da coordinatore, insieme a Mara Carfagna, del partito di centrodestra non è incompatibile con quello di amministratore locale.
“Anzi – sottolinea – molte delle positive esperienze di questa regione vorrei che fossero in qualche modo l’esempio per quello che dobbiamo fare a livello nazionale”.