La giunta comunale di Savona ha approvato su proposta dell’assessore a Lavori Pubblici e Aree demaniali Pietro Santi il progetto per il servizio di assistenza balneare ai disabili presso la spiaggia denominata “Scaletto dei pescatori”, nel quartiere Fornaci.
“Il Comune, come gli scorsi anni, pur tra mille difficoltà economiche, ha garantito un contributo di 15 mila euro – fa sapere Santi – Il progetto presentato dalla Cooperativa Laltromare durerà dal 29 giugno sino all’1 settembre”.
“Quest’anno erano sorte numerose problematiche burocratiche legate alla tipologia dell’attività e si temeva che l’esperienza potesse interrompersi – spiega Santi – Grazie alla disponibilità dell’assessore regionale al Demanio Marco Scajola, che ha messo a disposizione i suoi funzionari, i quali hanno svolto un prezioso lavoro di coordinamento tra l’Autorità di sistema portuale, la Guardia Costiera di Savona e il Comune, lo svolgimento di questa attività, che è un fiore all’occhiello per la Città di Savona, anche questa estate sarà garantita. Un ringraziamento alla Cooperativa Laltromare che gestisce oramai da anni questo prezioso servizio”.