Solidarietà

Savona, al Chiabrera lo spettacolo benefico “Un concerto per Marzia. Una sfida per la vita”

Il ricavato della serata, organizzata dal Rotary Club Savona, andrà alla famiglia di una 18enne ricoverata al Cto di Torino

Teatro Chiabrera

Savona. “Un concerto per Marzia. Una sfida per la vita”. È questo il titolo dell’iniziativa lanciata dal Rotary Club Savona per aiutare la giovane Marzia. Si tratta di una ragazza di 18 anni. È riservata. Ha un sogno, un obiettivo: diventare un medico in campo militare, specializzato in traumatologia e chirurgia d’urgenza.

Conduce apparentemente una vita tranquilla, come tutte le adolescenti della sua età. Ma qualcosa dentro, un dolore antico, insieme alla paura di aprirsi con gli altri, l’hanno portata a compiere un gesto estremo. Salvata per un soffio, è stata trasportata al C.T.O di Torino, dove sta lottando per la vita, dopo avere compreso quanto sia preziosa.

“Lo facciamo per Marzia – commenta l’assessore ai Servizi Sociali di Savona Ileana Romagnoli – emblema della fragilità della gioventù, a cui tutti noi dobbiamo saper dare il coraggio di chiedere aiuto, ma soprattutto la forza di sperare nel futuro. Abbiamo deciso di sostenere lei e la sua famiglia affinché questa lotta per ritornare alla vita cui ogni adolescente ha diritto, sia meno gravosa e difficile”.

La serata sarà ad ingresso gratuito con offerta libera e il ricavato sarà devoluto alla famiglia della giovane.

leggi anche
Savona Franco Bochicchio presidente Rotary Club
Buon lavoro!
Franco Bochicchio è il nuovo presidente del Rotary Club Savona