Quiliano. E’ di questi giorni la notizia che il gruppo della GDO Conad ha acquisito i punti vendita italiani della catena Auchan. Il candidato sindaco Rodolfo Fersini interviene sul tema e soprattutto sulle ricadute occupazionali che questa operazione avrà a breve sul territorio di Quiliano.
“Da qualche anno, per la precisione dal 2011, è operativa nella zona delle Murate la piattaforma logistica Nordiconad – dichiara Fersini – piattaforma che si occupa di soddisfare le esigenze dei punti vendita Conad di Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta. Ricordo bene che quella scelta fu oggetto di alcune critiche, nonostante abbia consentito il riutilizzo di un’area industriale dismessa e la creazione di un centinaio di posti di lavoro”.
“In questi giorni con soddisfazione apprendiamo, a conferma della correttezza di quella operazione – conclude Fersini – che l’acquisizione di Auchan determinerà un impatto positivo anche per il nostro territorio con l’assunzione da parte di Nordiconad di altre 25 persone”.