Ortovero. In lizza ad Ortovero c’era solo la lista “Cambiamo Insieme Ortovero” che supportava il primo cittadino uscente Andrea Delfino. Per lui la sfida era quindi soltanto con il raggiungimento del quorum: obiettivo che è stato raggiunto già nel tardo pomeriggio.
“L’affluenza alle 19 è stata del 60%” spiega Andrea Delfino che, quindi, ha raggiunto il quorum necessario alla riconferma a sindaco.
Il primo cittadino appena rieletto ci tiene però ad aspettare domani per festeggiare: “Fino a che non ci sarà l’ufficialità preferisco non sbilanciarmi troppo. Però sono contento per questo risultato, per me e per la mia squadra. Se, come sembra, il quorum è raggiunto sono orgoglioso di essere rieletto sindaco del mio paese”
Nello speciale elettorale si può vedere il dato dell’affluenza e il dettaglio dello spoglio domani, 27 maggio, a partire dalle 14.
Per il sindaco uscente, protagonista di una corsa solitaria, è tutto pronto per il secondo mandato da primo cittadino.
Questi i componenti della lista: Claudio Marras, Nicole Peirano, Alessandro Gagliolo, Simone Plumeri, Anna Armato, Lia De Andreis, Fabio Capello, Simone Favara, Mario Buccella, Paolo Messuti.