Vela

Laser, il Circolo Nautico Andora all’Europa Cup

EUROPA CUP TORBOLE

Andora. Continuano gli impegni agonistici del Circolo Nautico Andora agli eventi internazionali della classe olimpica Laser.

Lo scorso weekend si è conclusa a Torbole, sul Lago di Garda, la tappa italiana dell’Europa Cup, evento organizzato dal Circolo Vela Torbole in collaborazione con Associazione Italia Classe Laser, EurIlca e i circoli dell’Alto Garda Circolo Surf Torbole e Circolo Vela Arco.

Il vento non è quasi mai mancato e ha consentito di concludere sei prove per i Radial. Nicolò Elena, atleta di punta del circolo velico andorese, si è sempre mantenuto nei primi dieci della classifica (6, 7, 8, 6, dsq, dns) anche se una protesta avvenuta nell’ultimo giorno gli ha comportato una squalifica e quindi soltanto il 28° posto della Gold.

Buoni piazzamenti anche per gli altri ragazzi andoresi: Sara Sofia Odisio (26,32,33,36,dns,dns) ha chiuso 33ª nella classifica Radial femminile, Lorenzo Collo (47,11,36,42,dns) ed Alessandro Lupi (50,42,50,51,dns) sono entrati nella classifica Silver Radial rispettivamente al 26° e 51° posto.