Dati

In calo il numero di migranti presenti nei centri d’accoglienza Liguria: nel savonese -19.69 per cento

In diminuzione anche i reati: la differenza è dell'8,1 per cento a livello provinciale

Tunisini e profughi a Savona

Liguria. Sono scesi del 23,25 per cento gli stranieri presenti nei centri di accoglienza della Liguria: nel savonese il calo è pari al 19,69 per cento. Lo ha comunicato ieri il ministro dell’interno Matteo Salvini facendo un raffronto con i dati del primo trimestre dell’anno scorso. In diminuzione anche i reati: in questo caso la differenza è dell’11,7 per cento a livello regionale e dell’8,1 per cento a livello savonese.

Franco Senarega, capogruppo della Lega in Regione, precisa: “I migranti sono passati da 5.647 a 4.334. A La Spezia il calo è del 26,12 per cento, a Imperia del 24,65 per cento, a Genova del 23,25 per cento. I reati sono calati a Genova (-18 per cento) e alla Spezia (-6,5 per cento). Il decreto Sicurezza Bis, in dirittura d’arrivo, è il secondo tassello per potenziare la lotta all’immigrazione clandestina e tutelare l’operato delle forze dell’ordine”.

“Intanto, grazie all’applicazione del cosiddetto Decreto Salvini, che alla fine del 2018 ha fornito strumenti concreti e innovativi per allontanare clandestini e delinquenti, rafforzando la sicurezza urbana con più fondi e poteri ai sindaci contro il degrado urbano e lo spaccio di droga nelle nostre strade, si sono già concretizzati i primi risultati della politica di buon senso adottata dalla Lega e dal nostro ministro delliInterno. Pertanto, siamo soddisfatti. Tuttavia, noi non abbassiamo la guardia. Anche perché sul nostro territorio c’è ancora da fare”.

leggi anche
migranti
Commento
Migranti in diminuzione nei centri d’accoglienza liguri, parlamentari savonesi Lega: “Grazie Matteo Salvini”