Festa grande in casa Asd Ginnastica Libera di Spotorno che rientra da Follonica dove si sono svolti dal 23 al 25 maggio i Campionati Italiani Uisp di ginnastica ritmica. La società ligure era presente con 10 atlete ed ha potuto gioire per la grande prestazione di Marilù Rota che si è laureata Campionessa nazionale alle clavette nella categoria junior 2006.
La tre giorni di gare era cominciata con il quinto posto di Martina Fiorinelli alla fune ed il sesto di Sara Carello alle clavette fra le allieve 2008. Nella giornata che ha visto trionfare la Rota, è arrivato anche il bronzo di Matilde Cantini al nastro fra le junior 2004. La stessa Cantini ha sfiorato la doppietta poi chiudendo quarta alle clavette.
Per le junior 2005 c’è un quinto posto al nastro di Cecilia Zaccarini, mentre trovano ottimi piazzamenti anche le junior 2006 Giulia Riccò, Sindi Domi e Giada Nieuwenhuizen. Nell’ultima giornata di gare è quarta Laura Ruda fra i senior 2003, mentre un gradino più giù si piazza Giulia Zunino al cerchio fra le 2001. Chiudono le gare a squadre con un quinto posto del collettivo junior – senior e il nono della coppia al cerchio e clavette formata da Rota e Cantini









