Pietra Ligure. Debora Colombo, 41 anni, infermiera del Santa Corona, in campo con la lista della candidata sindaco di centrodestra Sara Foscolo a Pietra Ligure.
“La mia scelta di candidarmi in queste elezioni comunali deriva dal fatto che ho visto il mio paese in questi anni spegnersi progressivamente… Sotto diversi punti di vista: per questo è indispesabile una azione a 360 gradi di restyling sul fronte della pulizia, del decoro e dell’arredo urbano per una cittadina come Pietra Ligure” afferma.
Tra i temi a cuore della candidata alla carica di consigliere comunale: “Sicuramente l’ospedale dove lavoro, il Santa Corona: la nostra lista ha assunto l’impegno forte di farlo tornare una vera eccellenza della sanità ligure e italiana”.
“E poi sono mamma, quindi vorrei che mio figlio crescesse in un paese che dedica più attenzione ai parchi giochi per bambini, ai giardini pubblici e alle aree verdi del territorio comunale”.
Sul sociale: “Un tema che mi sta molto a cuore, anche per ragioni familiari, in particolare la disabilità: più aiuto e assistenza alle persone in difficoltà e per Pietra Ligure vorrei realizzare un piano serio e organico di abbattimento delle barriere architettoniche”.
Infine il tema della violenza contro le donne: “A Pietra Ligure si è verificato un orrendo femminicidio, per questo è mio obiettivo creare uno sportello di ascolto per le donne e per le famiglie, un supporto che permetta di affrontare situazioni difficili” conclude Debora Colombo.