Tiro con l'arco

Arcieri granatieri, doppio podio Under 20 ai Campionati regionali 3D

Gli Arcieri granatiere si confermano tra i team più forti nel panorama regionale: il doppio podio arriva sotto la pioggia e il fango

Savona. Si è svolto a Genova il 19 maggio il campionato regionale di tiro con l’arco 3D. Palcoscenico della manifestazione è stata la collina del Righi, per una giornata di sport complicata da condizioni meteo non certo ottimali per una competizione all’aperto.

“Gara con pioggia martellante – raccontano gli Arcieri granatiere – con il fango ha messo a dura prova le capacità di equilibrio dei partecipanti. Si scivolava sul fango come sul ghiaccio, ma ci si sporcava molto di più. Il fango dappertutto, indumenti, frecce, archi avevano cambiato colore”.

Due le categorie impegnate, Under 20 e Senior, con classifiche separate maschili e femminili. Per gli Arcieri granatiere ottima Arianna Salerno, seconda negli Under 20, e Daniele Fiorito, terzo nella stessa categoria in campo maschile. La squadra senior, poi, era composta da Ezio Ferraris, Alessandro Giacchino, Tiziano Marconcini, Marina Atzeni, Bruno Li Calsi.