Novità

Varazze, inaugurato il nuovo mercato civico: “Luogo consono per il rispetto degli operatori e delle normative igieniche” fotogallery

L'apertura effettiva del mercato è prevista a partire da lunedì 8 aprile, con un orario che va dalle 8 alle 14

Varazze. “Questo è un ottimo risultato raggiunto dall’amministrazione”, ci tiene a dire il sindaco di Varazze Alessandro Bozzano, in occasione dell’inaugurazione del nuovo mercato civico ortofrutticolo, avvenuta questo pomeriggio.

“La nuova struttura è stata realizzata al piano terra del palazzetto dello sport – spiega l’assessore ai lavori pubblici Luigi Pierfederici – e oltre all’area espositiva sono stati realizzati tre magazzini, due bagni pubblici e quattro magazzini/box con accesso esterno”.

L’apertura effettiva del mercato è prevista a partire da lunedì 8 aprile, con un orario che va dalle 8 alle 14.

“Sono plurimi i benefici di questa operazione a cominciare dall’aspetto commerciale per passare a un ritorno turistico ma anche patrimoniale – spiega ancora il sindaco – infatti abbiamo dato una destinazione di pregio ad un’area di proprietà comunale che fino ad oggi era in stato di abbandono”.

I vantaggi saranno anche offerti dal fatto che, come ha illustrano bene l’assessore al turismo Filippo Piacentini, “verrà garantito il servizio anche nelle giornate di pioggia, favorendo gli acquisti in un luogo accogliente”.