Varazze. L’annuncio è arrivato dal consigliere comunale Davide Petrini, a sorpresa, ma forse non troppo.
La lista “Vola Varazze” che candida a sindaco Elsa Roncallo e il gruppo dell’ex ex primo cittadino varazzino Antonio Ghigliazza stanno cercando un accordo, una intesa per unire le forze e sfidare il sindaco uscente Alessandro Bozzano (che ha riunito una ampia coalizione con l’appoggio anche del Pd locale), Enrico Caprioglio e il candidato sindaco del M5S Massimo Lanfranco.
Davide Petrini farà parte della squadra di Elsa Roncallo insieme a Paola Busso. “Stiamo lavorando per aggregare le due compagine e creare una lista unica e più forte” afferma.
“Vogliamo creare un programma comune, nel segno della discontinuità con l’attuale amministrazione comunale: Varazze ha bisogno di una alternativa rispetto a questi anni e speriamo di riuscirci” aggiunge.
In merito alle dichiarazioni di Carlo Giacobbe e alla sua entrata nella lista Bozzano, apertamente di centro destra, il consigliere uscente di opposizione Davide Petrini si esprime così: “Nei cinque anni di amministrazione Bozzano, il PD è stato all’opposizione in modo parecchio critico, mi stupisce quindi che all’improvviso Giacobbe trovi piena sintonia con un’amministrazione che ha mancato di programmazione ed è stata miope nel governo della città” conclude.