Totale disappunto

Tovo, il sindaco attacca Ponente Acque: “Da quando gestiscono loro il servizio continui problemi alla clorazione”

Oddo manda una Pec all'azienda per chiedere chiarimenti ed esprimere "totale disappunto": "Situazioni che stanno aumentando di numero"

rubinetto

Tovo San Giacomo. “Questa mattina ho scritto una PEC a Ponente Acque per chiedere chiarimenti sui continui problemi relativi all’attività di clorazione dell’acqua, specie nella zona di Bardino Vecchio. Ho inoltre espresso chiaramente il mio totale disappunto e preoccupazione sulla gestione”. Lo annuncia il sindaco di Tovo, Alessandro Oddo.

“Ho chiesto che venga dettagliato quanto accaduto – precisa – gli interventi effettuati e quelli preventivati per evitare il ripetersi di questi episodi. Ho rammentato che finché la gestione del Servizio idrico Integrato era nella mani del nostro Comune, queste situazioni erano un’eccezione, mentre da qualche tempo a questa parte stanno invece aumentando di numero”.

“Ho avuto modo di parlare, sempre questa mattina, con i vertici dell’azienda – prosegue – che mi hanno assicurato che sarà avviata un’ulteriore, rapida, attività di verifica e controllo sulla nostra rete proprio per evitare il ripetersi di episoodi del genere”.

“Ieri sera la squadra di Ponente Acque è intervenuta dalle 19 fino ad oltre l’una di notte sulla vasca di Bardino Vecchio interessata dal problema ed ho chiesto anche al nostro operaio che si è sempre occupato della nostra rete acquedottistica, di fornire tutta l’assistenza necessaria. Attualmente sono ancora in corso gli interventi sulla vasca” conclude.