Liguria. “Vedo con amara perplessità l’allarme di Berrino – che annuncia inaugurazioni di continuo ma in quattro anni non ha risolto nessun problema sostanziale per i trasporti e per i pendolari – sulle conseguenze che i tagli del Governo avrebbero sul trasporto pubblico. La Commissione Trasporti della Conferenza delle Regioni si è espressa compatta, con linea unitaria, per dire no ai possibili tagli governativi al Fondo Nazionale dei Trasporti. Mi unisco a questa opposizione, perché un’ulteriore contrazione di risorse colpirebbe un settore già in affanno e servizi importanti per i cittadini”.
“Ma Berrino come fa a vestire l’improbabile veste di difensore degli interessi dei cittadini e di oppositore ai tagli del Governo, quando in Regione governa con la Lega, sotto una Presidenza ormai sovrapponibile al Carroccio? La verità è che questi tagli ai servizi arrivano perché la Lega e il Governo devono fare cassa dopo aver programmato milioni in riforme inutili, di pura propaganda e realizzate malamente, e perché devono mettere in ordine quei conti pubblici che loro stessi stanno portando al collasso”.
“L’incompetenza al Governo, in Regione e a Roma, costa cara e la pagheranno tutta i cittadini, anche nei servizi . Perché non dice questo con chiarezza, caro assessore?” conclude l’esponente Dem.